GARANZIA SUI PRODOTTI “HERO”

Lo smartphone denominato “HERO” ed i relativi accessori (i Prodotti od il Prodotto) sono garantiti da GREEN  SERVICE Srl (anche GREEN) in qualità di importatore degli stessi secondo i termini e condizioni definiti nel presente documento, su tutti i prodotti e/o accessori a marchio “HERO” acquistati in Italia.

Per la durata del periodo di garanzia, GREEN dichiara e garantisce che il Prodotto e i suoi accessori, in condizioni di normale utilizzo, sono esenti da difetti. La Garanzia verso l’utente è soggetta ai seguenti termini e condizioni:

1. La presente Garanzia ha durata per un periodo di ventiquattro (24) mesi e comprende anche la batteria per i dispositivi con batteria integrata, ventiquattro (24) mesi con un limite di sei (6) mesi sulla batteria per i prodotti con batteria removibile , sei (6) mesi per i caricabatteria, tre (3) mesi per gli auricolari, e dodici (12) mesi per gli altri accessori a decorrere dalla data di attivazione/acquisto del Prodotto (“Periodo di Garanzia”).

2. Nel Periodo di Garanzia, GREEN procederà, a propria discrezione, alla riparazione o sostituzione del Prodotto o di qualsiasi suo componente nel caso in cui si dovessero riscontrare difetti di materiale o fabbricazione. Il Prodotto riparato o il Prodotto/componente fornito in sostituzione di quello difettoso sarà esente da difetti di materiale o fabbricazione. La riparazione o sostituzione del Prodotto potrebbe avvenire attraverso prodotti o parti di ricambio ricondizionati, senza che vi sia alcun impatto sulla funzionalità del prodotto riparato. Non vi sarà alcun addebito a carico dell’acquirente del Prodotto o del rispettivo destinatario (“Consumatore”) per la riparazione o sostituzione del Prodotto difettoso nel Periodo di Garanzia (ciò vale per i materiali utilizzati, la manodopera o quant’altro). Tutte le componenti, schede o apparecchiature sostituite diventeranno di proprietà esclusiva di GREEN. Nel caso in cui il Prodotto avente un difetto coperto da Garanzia fosse stato in precedenza manomesso o reso, anche per cause accidentali, non integro dal Consumatore, GREEN si riserva la possibilità di condizionare la riparazione del difetto coperto da garanzia all’accettazione, da parte del Consumatore, del costo relativo alla riparazione del difetto fuori garanzia, qualora la riparazione del difetto coperto da garanzia effettuata senza la riparazione del difetto fuori garanzia comportasse necessariamente un nuovo e ulteriore danno al Prodotto.

3. La Garanzia a copertura di un Prodotto/componente riparato o sostituito sarà valida per il periodo di garanzia residuo del Prodotto riparato o sostituito fornito al Consumatore o, qualora il prodotto riparato o sostituito avesse un periodo residuo di garanzia inferiore a tre (3) mesi, per i successivi tre (3) mesi decorrenti dalla data di riparazione o sostituzione.

4. Al fine di poter beneficiare della garanzia, unitamente al Prodotto, sarà necessario esibire lo scontrino/fattura di acquisto.

5. La presente Garanzia non copre i danni derivanti da:
a) normali segni di usura e deterioramento delle apparecchiature;
b) scalfitture o danni alle superfici in plastica e su tutte le altri parti esposte esternamente, dovute a un uso normale da parte del consumatore;
c) difetti e danneggiamenti causati da uso improprio del dispositivo;
d) uso differente rispetto a quello indicato nel manuale di istruzioni;
e) abuso, negligenza o incidenti di qualsiasi entità e causa;
f) operazioni di smontaggio e riparazione, nonché alterazioni o modifiche, non autorizzate;
g) difetti o danni provocati da un eventuale spargimento di alimenti o liquidi, da fenomeni di corrosione, ossidazione e arrugginimento oppure dall’utilizzo di una tensione di alimentazione errata;

h) difetti o danni conseguenti a operazioni di verifica, messa in funzione, installazione e manutenzione, nonché alterazioni o modifiche, che risultino improprie.

6. La presente Garanzia sarà considerata nulla ed inefficace in ognuno dei seguenti casi:
a) se il numero seriale o il sigillo di garanzia Prodotto è stato rovinato o rimosso;
b) se uno dei componenti oggetto della Garanzia è stato alterato o modificato in qualsiasi modo senza previa autorizzazione scritta da parte di GREEN;
c) se il consumatore non è in grado di esibire un valido documento comprovante l’acquisto (prova di acquisto).

7. La presente Garanzia è valida solo per i componenti hardware del Prodotto nel loro stato originale e non si applica a qualsiasi tipo di software o ad altre componenti.

8. GREEN invita il Consumatore ad effettuare copia e/o backup dei propri dati presenti nel Prodotto, nonché a rimuovere qualsiasi dato personale e disattivare eventuali password. GREEN non è e non sarà in nessun caso responsabile di eventuali danni o perdite di programmi e/o dati contenuti su supporti di memorizzazione, anche rimovibili, sui quali non è stato effettuato il backup dei dati.

9. Ad eccezione delle condizioni di garanzia espressamente menzionate nel presente documento, GREEN non riconosce altra garanzia sul Prodotto, espressa o implicita, derivante da statuti o da altre fonti e usi, né alcuna garanzia di idoneità del Prodotto per un determinato utilizzo o scopo. GREEN non sarà ritenuta responsabile di danni dovuti al mancato utilizzo del Prodotto, a inconvenienti o perdite o qualsiasi altro danno conseguenti, derivanti o comunque connessi all’impiego del Prodotto o dall’incapacità del Consumatore di saperlo utilizzare, oppure dalla violazione di qualsiasi garanzia esplicita o implicita.

10. La presente garanzia è da considerarsi integrata dalla garanzia legale.

11. Per usufruire della garanzia prestata da GREEN, nei termini di cui al presente documento, il Prodotto dovrà essere inviato a cura e spese del Cliente, unitamente alla fattura di acquisto/scontrino assieme alla descrizione della problematica riscontrata, indicando il proprio indirizzo e-mail e numero telefonico a: GREEN TELECOMUNICAZIONI SpA, Viale Achille Papa 30 – 20149 Milano – Assistenza Tecnica HERO. Il Prodotto, successivamente all’intervento in garanzia, sarà riconsegnato al Cliente presso l’indirizzo indicato in fattura a cura e spese di GREEN.

12. Qualora il problema riscontrato, non fosse coperto da garanzia, GREEN provvederà ad inviare un preventivo di spesa al cliente, che se accettato (con pagamento anticipato), darà seguito alla riparazione del Prodotto stesso. Nel caso di accettazione e quindi fosse effettuata la riparazione, il preventivo di spesa si intenderà gratuito, contrariamente, al cliente sarà richiesta, per la stesura del preventivo, la somma di € 20. Inoltre, nel caso di restituzione del Prodotto senza procedere alla riparazione, saranno addebitati € 10,00 per la spedizione.

Scroll Up